Non esti sceti una mela chi ndi arruidi

Non esti sceti una mela chi ndi arruidi

istoria de sa forza de gravidati de Newton finzas a Einstein

A cura di: Prof. Mariano Cadoni

Usando la lingua sarda si ripercorreranno le tappe essenziali che hanno contraddistinto la ricerca fisica sulla forza gravitazionale, partendo da Newton fino ad arrivare a Einstein, alla scoperta delle onde gravitazionali ed alla candidatura sarda ad ospitare l’ EINSTEIN TELESCOPE

Prof. Mariano Cadoni

Mariano Cadoni e’ professore di Fisica Teorica all’università di Cagliari dove insegna Modelli Matematici della fisica e Relatività generale.  Fa ricerca nel campo dei buchi neri, cosmologia, gravita’ quantistica e altre tematiche  di fisica  teorica e modellistica matematica.

Università degli Studi di Cagliari

11 novembre 2023

|  h 18:00-19:00

Sede evento:
Fondazione Banco di Sardegna Sala conferenze
Via S. Salvatore da Horta, 2 Cagliari

L’accesso alle attività del Cagliari FestivalScienza è libero e gratuito per tutti. La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole e i gruppi organizzati.