News

Apertura prenotazioni FestivalScienza 2024

2024, Cagliari FestivalScienza, FestivalScienza

Le prenotazioni per scuole e gruppi organizzati superiori alle 10 unità apriranno il giorno 25 ottobre 2024 alle h 15.

Approfittiamo per ricordarvi che l’accesso alle attività per i piccoli gruppi e per i singoli visitatori è libero e non necessita di prenotazione. Oltre alle conferenze e i laboratori, sono previste interessanti mostre ed exhibit ad accesso libero per tutti.

Come sempre, chiediamo un utilizzo responsabile del sistema di prenotazione, evitando accaparramenti e verificando eventuali sovrapposizioni nella selezione delle attività richieste. Ricordate di avvisarci in caso di impossibilità a partecipare: i posti liberi sono preziosi per gli studenti che potrebbero essere rimasti esclusi!

Infine, per necessità logistiche abbiamo approssimato l’unità di prenotazione a una classe di 25. Se il vostro gruppo è più numeroso procedete con una nuova prenotazione per i partecipanti in eccesso, e ricordate di indicare sempre il numero esatto dei partecipanti previsti su ogni prenotazione inviata.

Grazie a tutti, e a presto!

 

altre news

News

Contaminando

Annunciato il tema e le date per la XVII edizione del Cagliari FestivalScienza: CONTAMINANDO. A Cagliari dal 7 al 12 novembre 2024, a Nuoro il

Leggi tutto »
News

WANGARI MUTA MAATHAI

[Ihithe, 1940 – Nairobi, 2011] Ambientalista e attivista keniota. Nel 2004 è stata la prima donna africana a ricevere il Premio Nobel per la pace. È stata parlamentare keniota e Assistente Ministro per l’Ambiente e le Risorse Naturali nel governo del presidente Mwai Kibaki, fra il gennaio 2003 e il novembre 2005.

Leggi tutto »
News

LUCIANA NISSIM MOMIGLIANO

[Torino, 1919 – Milano, 1998] Pediatra, psicoanalista, partigiana ed ex-deportata dai campi di concentramento nazisti. Nonostante fosse di famiglia ebrea, riuscì a laurearsi in Medicina nel 1943, in quanto le leggi razziali fasciste permettevano a quanti fossero già iscritti di completare gli studi universitari. Grazie alla laurea in medicina riuscì a sopravvivere ai campi di concentramento dove era internata.

Leggi tutto »