News

Aggiornamenti sul programma FestivalScienza Cagliari 2019

2019, Aggiornamenti, cagliari, festival

Di seguito le modifiche al programma del Festival 2019:

  • Martedì 12 novembre lo spettacolo “APERTAMENTE” è stato annullato. Al suo posto ci sarà, con gli stessi orari, CIRCUS CHANGE” di Pietro Olla.
  • I laboratori interattivi: “LA BIODIVERSITÉ CORSO-SARDE, UN PATRIMOINE EN DANGER!” e “A LA DÉCOUVERTE DU MOUSTIQUE” non si svolgeranno nel cortile nel gazebo Corsica ma all’interno della Sala delle Volte a fianco al laboratorio di microbiologia (I proiettili magici del mare nostrum).

altre news

News

CHIEN-SHIUNG WU

Shangai, 1912 – New York, 1997 Fisica cinese, ha svolto la sua attività di ricerca prevalentemente negli Stati Uniti. Ha partecipato al progetto Manhattan ed

Leggi tutto »
News

EVA MAMELI CALVINO

Sassari, 1886 – Sanremo,1978 Botanica e naturalista, è stata prima donna in Italia a ottenere la libera docenza in botanica, nel 1915, all’università di Cagliari.

Leggi tutto »
News

MARYAM MIRZAKHANI

Teheran, 1977 – Stanford, 2017 Matematica iraniana, ha svolto prevalentemente la ricerca nell’ambito della geometria. Professoressa di matematica alla Stanford University dal 2008, nel 2014

Leggi tutto »
News

Aggiornamento – Museo Herbarium, Botanico per un giorno

Siamo spiacenti di comunicare che l’evento “Botanico per un giorno”, previsto il 9 e 10 novembre 2023, è rinviato a data da destinarsi per cause di forza maggiore.

Coloro i quali hanno prenotato l’attività saranno ricontattati non appena verranno stabilite le nuove date per confermare la disponibilità alla partecipazione al laboratorio.

Leggi tutto »