News

In ricordo di Anna Massaiu

Anna Massaiu

La presidente, la past presidente, i consiglieri di ScienzaSocietàScienza comunicano a tutti i soci e simpatizzanti, la dolorosa scomparsa della consigliera ANNA MASSAIU. Profondamente colpiti e affranti per la sua perdita, ricordano il suo entusiasmo e la sua professionalità nel partecipare a diverse edizioni dei Festival della Scienza di Cagliari. Dove coinvolgeva le colleghe dell’Istituto comprensivo S. Caterina – plesso A. Riva di Cagliari, e tante scolaresche, talvolta sue, che si cimentavano con numeri, forme, colori, figure in modo che ogni alunno potesse sentirsi protagonista. Questo modo di procedere era il risultato del suo insegnamento creativo, partecipativo e gioioso.

Si era candidata alle ultime elezioni ed era stata eletta nel consiglio. In questa veste ha dimostrato capacità collaborative anche nelle situazioni più aridamente burocratiche, evidenziando pazienza e docile adattamento alle esigenze organizzative, come la stesura dei verbali delle riunioni del consiglio e le pronte correzioni, richieste da qualche consigliere.

Ha sempre lavorato con dolcezza, ma serio impegno. Lo dimostrano gli ultimi progetti preparati per la Notte dei Ricercatori del prossimo settembre. Lei, però non ci sarà! In quell’evento saranno mostrati i risultati del suo impegno professionale e sarà rivissuto il dolore per la sua perdita.

Il Consiglio esprime ai suoi familiari la partecipazione affettuosa al loro dolore e il rimpianto per la perdita di Anna.

altre news

News

Bestiario matematico

12 Novembre 2022 h 16:00 – 17:00 Paolo Alessandrini, matematico e divulgatore scientifico, autore del libro Bestiario matematico, Hoepli 2021, finalista premio ASIMOV 2022. La

Leggi tutto »
News

Breve storia delle pseudoscienze

10 novembre 2022 h 10:00 11:00 Marco Ciardi, Università degli studi di Firenze. Autore del libro Breve storia delle pseudoscienze, Hoepli 2021, finalista premio Asimov 2022.

Leggi tutto »