News

Festival Science on Stage Italia

Città della Scienza, Science on Stage

Il 22, 23 e 24 settembre 2023 a Città della Scienza si svolgerà il Festival Science on Stage Italia.
Il festival si propone di individuare progetti didattici innovativi relativi all’insegnamento STEM (fisica, chimica, biologia, astronomia, matematica o tecnologia, scienze della Terra) rivolti a tutte le tipologie di scuole. I migliori di questi progetti potranno essere presentati a Science on Stage Europe, un palcoscenico in cui le scienze sperimentali sono presentate in modo spettacolare e divertente.

Science on Stage Italia è promosso e organizzato da: Regione Campania, Città della Scienza e Euro Scienza ed è realizzata con il supporto di: INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, INAF, AIF, Società Chimica Italiana, La Palestra della Scienza, Le Nuvole Scienza, Socotec, Architplaycity.

Info e programma: www.science-on-stage.it

altre news

News

MARIE ANNE PIERRETTE PAULZE LAVOISIER

[Montbrison, 1758 – Parigi, 1836] Chimica francese, ha collaborato attivamente agli esperimenti del marito, il chimico Antoine Lavoisier e, con i suoi appunti e i disegni degli apparati sperimentali utilizzati contribuì a far capire ai suoi contemporanei i suoi metodi e i suoi risultati. In seguito, continuò a divulgarne le opere e a recuperare le note e gli strumenti di laboratorio.

Leggi tutto »
News

Aggiornamento – Museo Herbarium, Botanico per un giorno

Siamo spiacenti di comunicare che l’evento “Botanico per un giorno”, previsto il 9 e 10 novembre 2023, è rinviato a data da destinarsi per cause di forza maggiore.

Coloro i quali hanno prenotato l’attività saranno ricontattati non appena verranno stabilite le nuove date per confermare la disponibilità alla partecipazione al laboratorio.

Leggi tutto »