News

FameLab Italia

Cari amici vi segnaliamo che la selezione del FameLab Italia 2021 si terrà presso Università degli Studi di Sassari  il 15 – 29 aprile 2021, ore 11:00

L’Università di Sassari è una delle otto sedi di FameLab in Italia per il 2021.

FameLab è la competizione internazionale di comunicazione della scienza per giovani ricercatori (dai 21 ai 39 anni) di enti pubblici e privati e studenti universitari. Ideata nel 2005 dal Cheltenham Science Festival (UK), coinvolge oggi ogni anno centinaia di ricercatori e oltre 30 paesi in tutto il mondo.

I partecipanti hanno solo tre minuti per conquistare giudici e pubblico parlando di un tema scientifico che li appassiona e che raccontano con chiarezza, esattezza e carisma.

Qui tutte le informazioni e i moduli per iscriversi: https://www.uniss.it/famelab

La selezione FameLab Sassari 2021 è coordinata dall’Università degli Studi di Sassari in collaborazione con: Accademia di Belle Arti ‘M.Sironi’, AGRIS Sardegna, Cagliari Festival Scienza, CNR Area della ricerca di Sassari, Porto Conte Ricerche, ScienzaSocietàScienza.

Oltre alla selezione per la competizione nazionale e internazionale aperta alle aree STEM, a Sassari, per la prima volta, FameLab si apre ai diversi ambiti del sapere (dalle Scienze Sociali e Umane, all’Arte, all’Architettura etc.), con la nuova sezione regionale FameLab Open.

La pre-selezione di FameLab Sassari è prevista per il 15 aprile e la selezione finale per il 29 aprile. Le iscrizioni scadono l’11 aprile.

Tutti gli interessati, anche non iscritti, potranno prendere parte ad incontri gratuiti di formazione sulla comunicazione scientifica e il public speaking, a partire dalla Mini masterclass FameLab di giovedì 25 marzo.

INFORMAZIONI:

https://www.uniss.it/famelab

CONTATTI:

Email: sassari@famelab-italy.it

altre news

News

CHIEN-SHIUNG WU

Shangai, 1912 – New York, 1997 Fisica cinese, ha svolto la sua attività di ricerca prevalentemente negli Stati Uniti. Ha partecipato al progetto Manhattan ed

Leggi tutto »
News

EVA MAMELI CALVINO

Sassari, 1886 – Sanremo,1978 Botanica e naturalista, è stata prima donna in Italia a ottenere la libera docenza in botanica, nel 1915, all’università di Cagliari.

Leggi tutto »
News

MARYAM MIRZAKHANI

Teheran, 1977 – Stanford, 2017 Matematica iraniana, ha svolto prevalentemente la ricerca nell’ambito della geometria. Professoressa di matematica alla Stanford University dal 2008, nel 2014

Leggi tutto »
News

Aggiornamento – Museo Herbarium, Botanico per un giorno

Siamo spiacenti di comunicare che l’evento “Botanico per un giorno”, previsto il 9 e 10 novembre 2023, è rinviato a data da destinarsi per cause di forza maggiore.

Coloro i quali hanno prenotato l’attività saranno ricontattati non appena verranno stabilite le nuove date per confermare la disponibilità alla partecipazione al laboratorio.

Leggi tutto »