News

FameLab Italia

Cari amici vi segnaliamo che la selezione del FameLab Italia 2021 si terrà presso Università degli Studi di Sassari  il 15 – 29 aprile 2021, ore 11:00

L’Università di Sassari è una delle otto sedi di FameLab in Italia per il 2021.

FameLab è la competizione internazionale di comunicazione della scienza per giovani ricercatori (dai 21 ai 39 anni) di enti pubblici e privati e studenti universitari. Ideata nel 2005 dal Cheltenham Science Festival (UK), coinvolge oggi ogni anno centinaia di ricercatori e oltre 30 paesi in tutto il mondo.

I partecipanti hanno solo tre minuti per conquistare giudici e pubblico parlando di un tema scientifico che li appassiona e che raccontano con chiarezza, esattezza e carisma.

Qui tutte le informazioni e i moduli per iscriversi: https://www.uniss.it/famelab

La selezione FameLab Sassari 2021 è coordinata dall’Università degli Studi di Sassari in collaborazione con: Accademia di Belle Arti ‘M.Sironi’, AGRIS Sardegna, Cagliari Festival Scienza, CNR Area della ricerca di Sassari, Porto Conte Ricerche, ScienzaSocietàScienza.

Oltre alla selezione per la competizione nazionale e internazionale aperta alle aree STEM, a Sassari, per la prima volta, FameLab si apre ai diversi ambiti del sapere (dalle Scienze Sociali e Umane, all’Arte, all’Architettura etc.), con la nuova sezione regionale FameLab Open.

La pre-selezione di FameLab Sassari è prevista per il 15 aprile e la selezione finale per il 29 aprile. Le iscrizioni scadono l’11 aprile.

Tutti gli interessati, anche non iscritti, potranno prendere parte ad incontri gratuiti di formazione sulla comunicazione scientifica e il public speaking, a partire dalla Mini masterclass FameLab di giovedì 25 marzo.

INFORMAZIONI:

https://www.uniss.it/famelab

CONTATTI:

Email: sassari@famelab-italy.it

altre news

News

Contaminando

Annunciato il tema e le date per la XVII edizione del Cagliari FestivalScienza: CONTAMINANDO. A Cagliari dal 7 al 12 novembre 2024, a Nuoro il

Leggi tutto »
News

WANGARI MUTA MAATHAI

Ihithe, 1940 – Nairobi, 2011 Ambientalista e attivista keniota. Nel 2004 è stata la prima donna africana a ricevere il Premio Nobel per la pace.

Leggi tutto »
News

LUCIANA NISSIM MOMIGLIANO

Torino, 1919 – Milano, 1998 Pediatra, psicoanalista, partigiana ed ex-deportata dai campi di concentramento nazisti. Nonostante fosse di famiglia ebrea, riuscì a laurearsi in Medicina

Leggi tutto »