News

In memoria di Ettorina Montisci

Cagliari FestivalScienza, ScienzaSocietàScienza

Salutiamo con rimpianto e affettuosa amicizia la nostra cara Ettorina Montisci, una delle socie fondatrici di ScienzaSocietàScienza e già membro, per diversi mandati, del consiglio direttivo della nostra associazione.

Sempre attiva e collaborativa, ha, in particolare, consentito una stretta collaborazione col Liceo Scientifico Pacinotti, scuola nella quale ha insegnato fino al raggiungimento della pensione.

Socia e vicesegretaria della Sezione AIF di Cagliari ha svolto un’intensa attività di laboratorio e di raccordo con tutti i soci, che le ha consentito, al sorgere di ScienzaSocietàScienza, di dare un contributo importante nella scelta dei temi per i laboratori di Fisica, nel sollecitare la partecipazione degli studenti del Pacinotti, nel collaborare alla loro preparazione, nello stimolare altri colleghi docenti a continuare in questa attività.

E’ stata responsabile provinciale delle Olimpiadi di Matematica e, per conto dell’A.I.F. nazionale, responsabile regionale delle Olimpiadi di Fisica per le quali ha lavorato anche come formatrice degli studenti partecipanti.

Il presidente, la presidente onoraria, tutti i consiglieri di ScienzaSocietàScienza e i soci che negli anni hanno lavorato con Ettorina affranti partecipano con dolore al lutto della sua famiglia.

altre news