News

Workshop sulle attività di formazione e comunicazione della scienza

workshop

WORKSHOP SULLE ATTIVITÀ DI FORMAZIONE E COMUNICAZIONE DELLA SCIENZA

Organizzato dalla Fondazione Imc, si terrà il workshop “Esperienze di attività svolte negli ultimi anni condotte con le scuole, i cittadini, i portatori d’interesse”. A partire dalle 10, nella sala convegni del Centro marino internazionale, la Fondazione Imc, il 10lab di Sardegna ricerche, il Crs4, Consorzio Uno, Università di Cagliari e l’Associazione ScienzaSocietàScienza, presenteranno le azioni formative di orientamento condotte negli ultimi anni.

I lavori saranno aperti alle 10 da Stefano Guerzoni della Fondazione Imc che ricorderà la figura di Bruno Paliaga. Seguirà Rosalba Murgia, responsabile della comunicazione, a raccontare l’esperienza quadriennale di comunicazione scientifica svolta dall’Istituto. Ci saranno poi gli interventi di Gianluca Carta di 10lab; Andrea Mameli del Crs4; Paolo Zucca del Consorzio Uno e Carla Romagnino, presidente di ScienzaSocietà Scienza.

La giornata  sarà conclusa da una tavola rotonda moderata da Stefano Guerzoni, con la partecipazione del direttore della Fondazione Imc, Paolo Mossone; Walter Songini (Sardegna Ricerche), Francesco Asquer, direttore del Consorzio Uno e Francesco Birocchi, presidente dell’Ordine dei Giornalisti.

Scarica la locandina

altre news

News

MARIE ANNE PIERRETTE PAULZE LAVOISIER

[Montbrison, 1758 – Parigi, 1836] Chimica francese, ha collaborato attivamente agli esperimenti del marito, il chimico Antoine Lavoisier e, con i suoi appunti e i disegni degli apparati sperimentali utilizzati contribuì a far capire ai suoi contemporanei i suoi metodi e i suoi risultati. In seguito, continuò a divulgarne le opere e a recuperare le note e gli strumenti di laboratorio.

Leggi tutto »
News

Aggiornamento – Museo Herbarium, Botanico per un giorno

Siamo spiacenti di comunicare che l’evento “Botanico per un giorno”, previsto il 9 e 10 novembre 2023, è rinviato a data da destinarsi per cause di forza maggiore.

Coloro i quali hanno prenotato l’attività saranno ricontattati non appena verranno stabilite le nuove date per confermare la disponibilità alla partecipazione al laboratorio.

Leggi tutto »