News

Racconta la scienza

Racconta, Scienza

???? Sei una studentessa o una ricercatrice che si occupa di sperimentazioni, studi, progetti e divulgazione in campo scientifico? ????‍????

Vogliamo condividere il tuo impegno in questo ambito di studi e far conoscere la tua passione per la scienza. ????

???? Mandaci un breve video di massimo un minuto e mezzo nel quale racconti la tua esperienza o il progetto in cui sei impegnata mostrandoci il tuo volto, oppure il luogo in cui lavori o l’oggetto dei tuoi studi.
Il Premio Donna di scienza intende valorizzare la scienza al femminile, in particolare vuol fare emergere il ruolo fondamentale di tante donne sarde o nate nell’isola, che ogni giorno operano negli istituti scientifici di tutto il mondo.

???? Puoi inviare il tuo video (possibilmente in formato orizzontale) via wetransfer a premiodonna2020@gmail.com entro il 10 settembre 2020.

????L’iniziativa RaccontaLaScienza si affianca e sostiene la seconda edizione del premio “Donna di scienza”, che anche quest’anno raccoglie le candidature per offrire un riconoscimento a figure femminili che abbiano contribuito a dare prestigio e avanzamenti alla Sardegna in campo scientifico.

Qui ???? http://www.festivalscienzacagliari.it/it/premio-donna-di-scienza-seconda-edizione/ il regolamento completo per presentare, entro il 10 settembre 2020, la candidatura al premio.

altre news

News

MARIE ANNE PIERRETTE PAULZE LAVOISIER

[Montbrison, 1758 – Parigi, 1836] Chimica francese, ha collaborato attivamente agli esperimenti del marito, il chimico Antoine Lavoisier e, con i suoi appunti e i disegni degli apparati sperimentali utilizzati contribuì a far capire ai suoi contemporanei i suoi metodi e i suoi risultati. In seguito, continuò a divulgarne le opere e a recuperare le note e gli strumenti di laboratorio.

Leggi tutto »
News

Aggiornamento – Museo Herbarium, Botanico per un giorno

Siamo spiacenti di comunicare che l’evento “Botanico per un giorno”, previsto il 9 e 10 novembre 2023, è rinviato a data da destinarsi per cause di forza maggiore.

Coloro i quali hanno prenotato l’attività saranno ricontattati non appena verranno stabilite le nuove date per confermare la disponibilità alla partecipazione al laboratorio.

Leggi tutto »