News

WANGARI MUTA MAATHAI

Donna di Scienza, festival, FestivalScienza, La Scienziata del giorno

Ihithe, 1940 – Nairobi, 2011

Ambientalista e attivista keniota. Nel 2004 è stata la prima donna africana a ricevere il Premio Nobel per la pace. È stata parlamentare keniota e Assistente Ministro per l’Ambiente e le Risorse Naturali nel governo del presidente Mwai Kibaki, fra il gennaio 2003 e il novembre 2005.

Hanno presentato Wangari Muta Maathai le studentesse Elena Cabras e Bianca Nioteni del Liceo Scientifico Pacinotti, Cagliari.

altre news

News

Call for Proposal 2024

La XVII edizione del Cagliari FestivalScienza è in arrivo! Se sei appassionato di scienza, arte e cultura, non perdere l’opportunità di partecipare: invia le tue

Leggi tutto »
News

In memoria di Ettorina Montisci

Salutiamo con rimpianto e affettuosa amicizia la nostra cara Ettorina Montisci, una delle socie fondatrici di ScienzaSocietàScienza e già membro, per diversi mandati, del consiglio direttivo della nostra associazione.

Leggi tutto »
News

Buone Feste dal Cagliari FestivalScienza

In questo periodo di festa, vogliamo ringraziarvi per averci seguito, sostenuto con interesse e partecipato al Cagliari FestivalScienza.
Vi auguriamo di trascorrere delle giornate serene e piene di gioia, in attesa di ritrovarci nel nuovo anno con tante novità e sorprese. Buone feste da tutto lo staff!

Leggi tutto »
News

Contaminando

Annunciato il tema e le date per la XVII edizione del Cagliari FestivalScienza: CONTAMINANDO. A Cagliari dal 7 al 12 novembre 2024, a Nuoro il

Leggi tutto »