Speranza Falciano, vicepresidente INFN, Università di Roma La Sapienza. Presenterà una conferenza dal titolo “La scienza ci aiuta”.
Abstract: “La ricerca di base nel suo percorso teso a capire i meccanismi più profondi di funzionamento della Natura e a svelarne i suoi gelosamente custoditi misteri, necessita di tecnologie
sempre più raffinate. Elettronica, robotica, strumentazione medicale, computing, criogenia e superconduttività sono tra i campi dove maggiore è la ricaduta degli sviluppi tecnologici. Da LHC alla cura dei tumori è un percorso che cercherò di illustrare nel mio intervento.”

News
Passione Scienza Day, quinta edizione
Sono aperte le prenotazioni per i laboratori. Clima in trasformazione: il caso Mediterraneo | Presso Orto Botanico dell’Università degli Studi di Cagliari | 17 settembre 2026 dalle 16:30 alle 19:00




